Abbiamo un cuore verde

Le Radici di Giulia intende distinguersi anche per l’importanza alla sostenibilità: pratiche agricole ecologiche, iniziative per la conservazione delle risorse naturali ed educazione ambientale.

Tutti i nostri packaging
sono ecologici

I contenitori per cibo e bevande sono tutti compostabili: bioplastica, carta, vetro. Sono presenti cestini per la raccolta differenziata in tutto il parco. Evitiamo le porzioni monodosi (tipo maionese o ketchup) e i soli bicchieri di plastica sono quelli riutilizzabili.

Facciamo dell’energia
una soluzione rinnovabile

Usiamo solo lampadine ed elettrodomestici a basso consumo e realizzeremo presto un impianto fotovoltaico per usare il 100% di energia green. Questo è il nostro impegno per un’energia rinnovabile.

Educare,
sensibilizzare, amare

Organizziamo eventi e workshop per responsabilizzare i visitatori sull’importanza di sostenibilità e pratiche agricole ecologiche, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale nella comunità.

Una filiera
così corta, conta

Vendiamo prodotti realizzati in azienda o di altre realtà del territorio: frutta e verdura fresche, prodotti tipici locali e a km 0, per limitare l’inquinamento prodotto dai mezzi di trasporto e supportare l’economia locale.

Noi le risorse idriche
le gestiamo cosi

Diminuiamo il consumo idrico migliorando tecniche d’irrigazione e raccolta d’acqua piovana. L’acqua destinata ad animali e lavorazioni proviene dalle nostre fonti, riducendo al minimo l’uso dell’acquedotto.